mercoledì 9 settembre 2026

They say today is the last day of summer

 

 LISTEN TO - ASCOLTA


















They say today is the last day of summer 
while I am drenching deep inside my soul 
and from tomorrow cold and no more fire 
while I’m still looking for a new good boat 

I pass my life only trying to survive 
while I should find a way to start to live 

And soon the autumn will knock at the doors 
and I will open them without a hope 
and after all these years I should have known 
what happens when september sings its song 

I pass my time only trying to survive 
while I should spend it only to live 

Among the coloured palaces 
I try to find a sort of new beat 
to change my heart deep in its meat 
and to remember there’s a way to live 

May be it is a lie and the good summer 
will go on without no stopping 
but first or then the new season will find her 
way to arrive and to change everything 

And I have no chance if I want to survive 
to change myself starting again to live 

Among the coloured palaces 
I try to find a sort of new beat 
to change my heart deep in its meat 
and to remember there’s a way to live 

7th september

1 commento:

  1. Dicono che oggi sia l'ultimo giorno d'estate

    Dicono che oggi sia l'ultimo giorno d'estate
    mentre sono fradicio nel profondo dell'anima
    e da domani freddo e non più fuoco
    mentre continuo a cercare una nuova buona barca
    Passo la vita soltanto cercando di sopravvivere
    quando dovrei trovare un modo per cominciare a vivere
    E presto l'autunno busserà alle porte
    e io le aprirò senza più una speranza
    e dopo tutti questi anni avrei dovuto capire
    cosa succede quando settembre canta la sua canzone
    Passo il mio tempo soltanto cercando di sopravvivere
    quando dovrei spenderlo soltanto per vivere
    Tra questi palazzi colorati
    cerco una sorta di nuovo battito
    per cambiare il mio cuore fin dentro la sua carne
    e ricordare che c'è un modo per vivere
    Forse è una bugia e la buona estate
    continuerà senza mai fermarsi
    ma prima o poi la nuova stagione troverà
    la sua strada per arrivare e cambiare ogni cosa
    E non ho scelta se voglio sopravvivere
    che cambiare me stesso ricominciando a vivere
    Tra questi palazzi colorati
    cerco una sorta di nuovo battito
    per cambiare il mio cuore fin dentro la sua carne
    e ricordare che c'è un modo per vivere

    RispondiElimina