venerdì 19 marzo 2010

Snow in your hair


È tutto così strano. Sento un turbinio dentro all’anima. Cambia tutto così velocemente ora che non ci sei più con la tua dolce capacità di stabilizzarmi. Ho paura. E ora sono qui davanti alla tua tomba. Per raggiungere la quale ho dovuto attraversare un campo bianco. Con la neve che arrivava sopra alle ginocchia. Anche se la primavera è alle porte. Io cerco di immaginarti sorridente. Con questa neve fra i capelli mentre passeggi fra le foglie dimenticate dall’autunno. “Now I see you standing with brown leaves falling around and snow in your hair. Now you're smiling out the window…”. Ma è così difficile. Sono venuto a dirti che sto partendo verso il sud. Verso l’est e il sole che sorge. Parto per quella Terra Santa che tu avresti tanto voluto vedere con me. E di cui abbiamo parlato fino all’ultimo giorno. Visto? Te lo avevo promesso. Cosa posso dirti mia adorata nonna? In questo viaggio io sarò te e tu sarai me. La morte sarà la vita. E la vita sarà la morte. Come è sempre stato. E i tuoi occhi saranno dentro ai miei.

Le parti in inglese sono tratte da “Diamonds and rust” by Joan Baez

Parto per Israele. Un abbraccio a tutti.

7 commenti:

  1. Ti auguro che questo viaggio sia per te una fonte di rinascita.
    E tua nonna seguirà sempre i tuoi passi, accompagnandoti con il suo sguardo e le sue preghiere.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Caro giovane amico ti auguro che il viaggio dell'anima sia una un raggio di luce..perchè tu lo sai che Lei c'è, e questo tuo viaggio mi vede partecipe con la fantasia, perchè è un luogo forse di "rinascita", chissà, forse anch'io un giorno andrò, per ora porta tutti noi nei tuoi pensieri più belli, come solo tu sei capace:-) Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. è sempre un piacere passare da te...sono le emozioni che trasmetti la delicatezza che hai nel raccontare anche il dolore...1 bacione forte

    RispondiElimina
  4. ...e così sia...

    Vi abbraccio forte...
    Fly

    RispondiElimina
  5. Per Sonia
    Grazie mille... il viaggio è stato un Viaggio con la maiuscola.. ancora non so quanto bene mi abbia portato ma certamente ha messo in moto molte cose..
    un abbraccio

    Per Riri
    Carissima.. è bello ritornare per potere di nuovo scrivere a persone come te...
    Ti abbraccio

    Per Dimensione X
    Cara, le emozioni sono moti dell'anima che a volte riescono a tramutarsi in parole.. il processo che porta a ciò per me è sacro.. in questo viaggio ho di nuovo "subito" questa forte sacralità..
    un bacio

    Per Fly
    Così fu.
    Un abbraccio forte
    D.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Daniel e grazie ancora per questo tuo post. Se me lo consenti me ne porto via un po' con me. Come regalo di compleanno.
    Un abbraccio.
    AnnaMaria

    RispondiElimina
  7. Per Anna Maria
    Certamente.. grazie a te..e Buon compleanno
    Un abbraccio
    Daniel

    RispondiElimina