E quando la stilla d’Acqua
- lacrima aspra e benedetta –
accenderà il Fuoco Sacro
sui campi capovolti d’estate
Le nuove anime danzeranno
sul respiro lontano di Dio
come bambini metafisici
sperduti su nuvole antiche
E il cielo piangerà vento
sulle mie braccia spalancate:
nella luce non avrò paura
di raccogliere i tuoi occhi
E il cielo piangerà vento
sulle mie braccia spalancate:
nella luce non avrò paura
di raccogliere i tuoi occhi
7 commenti:
Stanotte nel calendario Celtico si festeggia Lughnasadh, la festa del Raccolto, che prende il nome dall’antico dio del sole Lugh. Il Raccolto non è solo quello dei campi, dove i cereali sono maturi, ma anche quello che avviene dentro di noi, davanti a questa estate, nel pieno delle sue forze, eppure già decadente. Daniel.
Sai rendere solenne i giorni... le parole e le immagini...
come se ogni istante fosse un'apocalisse dell'anima...
grazie...
Fly
..quante cose imparo, venendo qui da te, il calendario celtico, non so cosa significhi..vedi, mi induci a cercare, a capire e non sono la sola, nè sono sola..perchè mi stendo su una nuvola e guardo..ed è bello perdersi completamente, struggersi, totalmente, per poi ritrovarsi....
grazie Daniel, per esserci, per quello che scrivi, per come sei...
Bellissima...intensa soprattutto, un'immagine di speranza. Ci vuole più coraggio a scoprirsi coraggiosi che a fingere di esserlo.
Un abbraccio!
.....com'è vero quello che dice la tua amica V., spesso ci si nasconde dietro una maschera, si vuol apparire per quel che non si è: spiritosi, brillanti, intelligenti..felici, ma se la felicità è un attimo difficile da fermare, ne resta solo un frammento nel ricordo, perchè pensare di rincorrerla? ...ieri dal balcone ho visto un bocciolo di rosa rossa, sono scesa e l'ho colto, l'ho donato alla mia amica T. e mi sono guadagnata un bacio ed un sorriso.....
Daniel anche nei commenti che fai agli altri c'è tutta la tua grande sensibilità...sei una perla rara..:-) Ti abbraccio e grazie!!
Ho riguradato l a foto… mi fa un effetto strano… sembra che la terra raggiunga il cielo anziché il contrario… molto calzante per la festa del Raccolto…
Ti abbraccio….
Fly
"nella luce non avrò paura di raccogliere i tuoi occhi"..
L'ho pensato anche io ieri sera,naufraga nell'ennesimo volo pindarico.
Non ho saputo tradurre in parole degne quel sentire così pacatamente entusiasta.
Lo hai fatto tu,come sempre.
Sun on u
Un bacio
Posta un commento