domenica 2 ottobre 2016

Cowardice

In this evening when the autumn
Starts to speak with its loud voice
And I’m so far from the ocean
From its beautiful noise

I wonder to myself
Why I am still there
Among the living creatures

And I think it would be better
If I was somewhere else
With the body under the soil
And the soul outside of it

So that I really could
Close this sense of deep rout
And I could melt my being

So maybe it’s better I die 
No I can go on trying, again 
I hope death is my way to fly 
Far from the pain I have inside 

But these thoughts are just illusion
And at the end I’m still here
With the heaviness that crushes me
So that I can hardly breath

And it’s so difficult
To stop all by my own
Cowardice is my last failure

Today if I think I will die 
I feel better inside, to me 
Life is just a gift, not a right 
And I have wasted its holy time 

Nella foto, Mediterraneo dalla Baia di Dingli, Malta

1 commento:

Daniel ha detto...

Codardia

In questa sera quando l’autunno
Inizia a parlare con la sua voce profonda
E sono così lontano dall’oceano
Dal suo bellissimo rumore

Chiedo a me stesso
Perché sono ancora qui
Tra le creature viventi

E penso che sarebbe meglio
Se fosse altrove
Con il corpo sotto il suolo
E l’anima fuori da esso

Così ché potrei davvero
Chiudere quel senso di profonda sconfitta
E sciogliere il mio essere

Quindi forse è meglio che muoia
No non posso continuare a provare, di nuovo

Spero la morte sia la mia via per volare
Lontano da questo dolore che ho dentro

Ma questi pensieri sono solo illusione
E alla fine sono ancora qui
Con la pesantezza che mi schiaccia
Così che faccio fatica a respirare

Ed è così difficile
Fermare tutto da solo
La codardia è il mio ultimo fallimento


Oggi se penso che morirò
Mi sento meglio dentro di me

La vita è solo un dono, non un diritto
E ho sprecato il sacro tempo