venerdì 25 luglio 2014

Alternative




Everytime I think
I am like the others
I am like the others

I know I commit
A mistake oh my Father
A mistake oh my Father

‘Cause I am not
Like them from skin to bones
No I cannot Live as can live them all

Everytime I try
To do things they do easily
To build up their good living

I find only cries
And frustration so deeply
And I start soon bleeding

So I’ve to find
An alternative for me
To stay alive
Without sailing in the grief

May be centuries ago I was here 
I see infancy in the fog of the years 
But I am still a child, not more 
Yes I am still a child, not more 

When I look at you
Near you little baby child
I see you have found your life

Now please look at me
Don’t you see I’ve no glistens
In my eyes, oh my sister

I have not found
The right way to me
Too many bounds
Or inability?

May be centuries ago I was here 
I see infancy in the fog of the years 
But I am still a child, not more 
Yes I am still a child, not more 

Lerici 27 Giugno 2014

5 commenti:

Daniel ha detto...

Alternativa

Ogni volta che penso
Che sono come gli altri
Che sono come gli altri

So che commetto
Un errore oh Padre Mio
Un errore oh Padre Mio

Perché non sono
Come loro dalla pelle alle ossa
No non posso
Vivere come possono vivere tutti loro

Ogni volta che provo
A fare cose che a loro riescono facilmente
A costruire le loro belle vite

Io trovo solo pianti
E frustrazioni così profondamente
E incomincio a sanguinare

Quindi devo trovare
Un’alternative per me
Per sopravvivere
Senza navigare nel dolore

Forse secoli fa ero qui
Vedo la mia infanzia nelle nebbia degli anni
Ma sono ancora un bambino, non di più
Ma sono ancora un bambino, non di più

Quando io ti guardo
Accanto al tuo piccolo bimbo
Vedo che tu hai trovato la tua vita

Ora per piacere guardami
Non vedi che non ho più luce
Nel miei occhi, oh sorella mia

Non ho trovato
La via giusta per me
Troppi limiti
O incapacità?

Forse secoli fa ero qui
Vedo la mia infanzia nelle nebbia degli anni
Ma sono ancora un bambino, non di più
Ma sono ancora un bambino, non di più

Fly ha detto...

Mi piace che L. dica che in questo siamo simili a Dio per la nostra singolarità... la nostra singolarità è il bene più prezioso.. perché ciascuno di noi è qui per un compito speciale...
Tu sai fare quello in modo speciale e non altro...
Nessun confronto... ogni missione è importante e singolare... e preziosa perché solo tu la puoi compiere..
No so quale sia la tua missione...
ma per me questo spazio che condividi è una preziosa fonte di emozioni e ispirazioni... nutrimento per il faticoso cammino..
Se non l'avessi trovata... non avrei camminato tutti i miei passi..
Ti ringrazio di essere come sei e ti abbraccio forte, forte!
Fly

Daniel ha detto...

Per Fly
Grazie mille cara...le tue parole mi fanno quasi commuovere.. tante volte penso di scrivere qui solo per me stesso.. e va bene così.. ma condividere con persone speciali come te è sempre splendido e dà a ciò che scrivo quel qualcosa in più...
Pensa che ho scritto questo pezzo ben prima di ascoltare il commento a L. sull'unicità di ogni anima !
kissss
d

Laura ha detto...

Leggo il commento che hai lasciato a Fly e penso che sì, si scrive fondamentalmente per se stessi... ma chi ha la sensibilità per ricevere i segnali che invii si sintonizza sulla tua anima e sulle parole che ne fuoriescono, e allora quelle tue stesse parole non sono più solo per te, ma assumono valore anche per altri. Comunque anche questa poesia è splendida. A tratti carica di dolore, ma il dolore di una persona che trova sempre la forza di andare avanti, e quindi comunque positiva.
Ciao, buona serata!
Laura

Daniel ha detto...

Per Laura
Grazie mille per le tue parole..."Condivisione" ha un significato bellissimo che scalda il cuore fa rinascere la speranza dalle ceneri più cupe.
A presto e buona serata a te
D