sabato 3 luglio 2010

And Rome


I know
That I am half a man outside my wood
And Rome
Makes me remember how much I was used
By who
Seemed a white angel but is only a cockroach
Who goes
Around these streets believing to be grown

No growth
Can happen when you are so sadly blind
And Rome
Is not a city easy for that kind
Of people
Thinking they are the only one to think about
And no love
Can esc outside from their sick mouth

Rome
The sun
Is sinking you
Is sinking me
And I remember all the time I’ve lost
Rome
You are
A knife so deep
For my belief
In people who can give something for free


I hope
Not to meet that devil somewhere here
And Rome
Seems just a river long and without fear
But all
Can change in a minute I have learned
And most
Is reduced into some poor words

Rome
The sun
Is sinking you
Is sinking me
And I remember all the time I’ve lost
Rome
You are
A knife so deep
For my belief
In people who can give something for free


Rome, 7th June 2010

8 commenti:

Daniel ha detto...

E Roma

So che
Sono un uomo a metà, fuori dal mio bosco
E Roma
Mi fa ricordare quanto sono stato usato
Da chi
Sembrava un angelo bianco ma è soltanto un scarafaggio
Che si aggira
Per queste strade credendo di essere cresciuto

Nessuna crescita
Può avvenire quando si è così tristemente ciechi
E Roma
Non è una città facile per quel tipo
Di persone
Che pensano di essere i soli a cui pensare
E non c’è amore
Che possa uscire dalla loro bocca

Roma
Il sole
Ti sta affogando
Mi sta affogando
E mi ricordo tutto il tempo che ho sprecato
Roma
Tu sei
Un coltello così profondo
Per la mia credenza
Nelle persone che possono donare qualcosa gratuitamente

Io spero
Di non incontrare quel demone qui da qualche parte
E Roma
Sembra un fiume lungo senza paura
Ma tutto
Può cambiare in un minuto ho imparato
E molto
Si è ridotto in alcune povere parole

Roma
Il sole
Ti sta affogando
Mi sta affogando
E mi ricordo tutto il tempo che ho sprecato
Roma
Tu sei
Un coltello così profondo
Per la mia credenza
Nelle persone che possono donare qualcosa gratuitamente

Roma, 7 giugno 2010

Fly ha detto...

Caro, incredibile come tu riesca a tradurre in musica anche sentimenti spiacevoli...
C'è ancora qualcosa che vi accomuna... il sole che vi affoga... and Rome...
oltre a ciò cosa rimane?
forse anche a Roma le vostre orbite non si incontrano più... perchè l'acqua del fiume, dello stesso fiume... può scorrere a velocità diverse...
Ti abbraccio...
Fly
P.S.: aspetto... di leggere e ascoltare un canto che scaturisca dalla gioia anzichè dal dolore...
in questo momento ne ho proprio bisogno...

w ha detto...

ciao d. un saluto. ogni tanto leggo, e sono riuscito perfino a scrivere :)
p.s.:roma può anche conciliare con la vita

riri ha detto...

Ciao Daniel, finalmente riesco ad aprire i commenti....
Roma può farsi amare..è una città che va vissuta anche con i suoi inferni, ci manco da una vita, il mio ultimo ricordo: un giorno di ottobre, caldo, vestita di nero,ma dentro una gran forza vitale, aspettavo il mio bambino:-)
Ti abbraccio giovane poeta del dolore e delle grandi emozioni vere.

Daniel ha detto...

Per Fly
Mia cara... grazie.. perché sai sempre commentare con forza ma senza mai ferire nemmeno per un istante. è un grande dono, lo sai?
Io credo di non avere più nulla in comune con uno scarafaggio demoniaco come lei. E ora che anche la rabbia si sta spegnendo, credo rimarranno solo le note di questo pezzo. nulla di altro.

Ti comprendo: a volte i sogni infranti fanno male più di ogni altra cosa. Ma nella tua anima c'è ancora l'humus giusto per fare crescere tanti sogni nuovi
embraces. D

Per Mr W
Che bella sorpresa in questa estate modenese!! Corro a leggerti!
Roma è splendida, lo so.. ma a me ultimamente dà un po' fastidio ;-(
un abbraccio

Per Riri
Immancabile amica, piena di ricordi e poesia. Mi ha fatto sorriedere di gioia a pensarvi a Roma.. uno in attesa dell'altro...
ti abbraccio, grazie sempre
D

Cielodiluglio ha detto...

Roma... Mi è appartenuta e mi ha violentata, senza che mai appartenessi a lei, per un solo istante...

Io sto benone caro Dani.. E poi adesso che c'è il mio cielo!! ;))
Ti abbraccio.

venereubriaca ha detto...

Ritorniamo nei nostri luoghi per testare la forza, per vedere se riusciamo a resistere ai ricordi. Ma il ricordo è traditore, si attacca con le unghie anche al pavimento più calpestato del mondo.
Bellissimo pezzo il tuo!
Un abbraccio forte

Daniel ha detto...

Per Cielo
Ecco che ritorni! Ti vedo ogni giorno sopra la mia testa in questo periodo e mi chiedevo come mai non passassi di qui ;-) kiss

Per Venere
Bello, bellissimo rivederti qui.
Il ricordo che si attacca all unghie è un'immagine bellissima, quasi quasi fai venire voglia di rubartela! Un abbraccio, grazie.