mercoledì 23 gennaio 2013

I forget my childhood













Here I am grown
But who I was I don’t know
Today all seems so
Distant, dim without glow

As now I forget my childhood
Growing old is a bet of manhood

Nobody can know
Why I’m a nostalgic soul
Along this walk
I collect millions of thoughts

That don’t belong to my today’s mood
But often they in distance can loom

Past is sometimes a tear
Into my dreams
It sweeps my childish knees
And then go to change my heartbeat
And so can show why I am me

Also the place
It seems completely change
There is no trace
Of pupils, all is erased

But I need to believe somewhere
There is still a sign of that age

Past is sometimes a tear
Into my dreams
It sweeps my childish knees
And then go to change my heartbeat
And so can show why I am me

7 commenti:

Daniel ha detto...

Dimentico la mia infanzia

Sono cresciuto qui
Ma chi ero non lo so
Oggi sembra tutto così
Distante, sfuocato e senza calore

Come se adesso dimenticassi il mio passato
Crescere è una scommessa di coraggio

Nessuno può sapere
Perché sono un’anima nostalgica
Lungo questa camminata
Colleziono milioni di pensieri

Che non appartengono al mio stato d’animo odierno
Ma spesso possono apparire in lontananza

Il passato è a volte una lacrima
Nei miei sogni
Sfiora le mie ginocchia di bambino
E poi va a cambiare il battito del mio cuore
E così può mostrare perché sono me stesso

Anche il luogo
Sembra completamente cambiato
Non c’è traccia
Di scolari, tutto sembra cancellato

Ma io ho bisogno di credere che da qualche parte
C’è ancora qualche segno di quell’età

Il passato è a volte una lacrima
Nei miei sogni
Sfiora le mie ginocchia di bambino
E poi va a cambiare il battito del mio cuore
E così può mostrare perché sono me stesso

Alessandro Rinaldi ha detto...

Grazie per il tuo commento. La risposta sul mio blog.

Daniel ha detto...

Per Alessandro
Grazie, vado a vedere. Buon weekend. D

Nicolanondoc ha detto...

Buon fine settimana.
Questa tua fine poesia fa pensare a come ci si sente un po' distanti dal luogo in cui si è cresciuti, mi è capitato a volte di provare sensazioni di sgomento...
Un abbraccio dall'isola.

Daniel ha detto...

Per Nicola
Caro amico... a volte l'infanzia rimane sepolta sotto un cumulo di nuove esperienze e ricordi e ci dimentichiamo quello che siamo stati.. un abbraccio e buon weekend
d

Fly ha detto...

Il tempo è solo un'invenzione umana... la nostalgia è il desiderio di tener insieme i pezzi per capire il disegno completo..
Un abbraccio grande
Fly

Daniel ha detto...

Per Fly
"tenere insieme i pezzi per capire il disegno completo" è la mia più grande tara... ne sento la necessità.. come fosse l'unico modo per dare un senso a tutto..
grazie
un bacio
d