giovedì 13 agosto 2009

All the rooms were numbered and the losers turned away


In fondo l’ho sempre saputo. Di non avere bisogno di altro. Di nulla di più che queste quattro mura. E questi pochi metri di aria. In cui respirare questa solitudine di specchi infranti. Ogni frammento riflette un viso capovolto. Nessuno mi guarda ma io posso guardare tutti. E poi fuori dalla finestra posso vedere il cielo dell’est. E questa notte anche un stella suicida sulla pianura. E un aereo che passa dietro al grande olmo. Cosa mi manca? Vorrei non uscire mai più di qui. Morire d’inedia su questo letto troppo morbido. Guardando il soffitto tentare di sostituire il cielo. Senza riuscirci. Lasciare che i miei occhi pian piano si chiudano. Nel silenzio cosmico della notte. Ogni parola scompare quando il pensiero diviene carne. “No more conversation. No more conversation”. Questa stanza ha un numero che solo io conosco. Solo chi perde conosce davvero l’entità delle sconfitta. “All the rooms were numbered and the losers turned away”….. Ma domani di nuovo fuggirò da questa gabbia. Da questo rifugio. Da questa certezza che acceca. Fuggirò senza sapere perché. Ma sapendo che in nessun altro luogo potrò essere così vicino a me. Nemmeno su quelle colline verso cui sto correndo. Per l’ennesima volta tentando di salvarmi. Ma questo pensiero mi seguirà ovunque. “Try to save your house Try to save your songs Try to run.. but it follows you up a hill”.

Le parti in inglese sono tratte da “Cymbal Rush” by Thom Yorke

10 commenti:

Daniel ha detto...

Domani parto per l'Inghilterra. Starò via qualche giorno.. Lascio un abbraccio per tutti coloro che passeranno da qui. Grazie.
A presto.. Daniel..

riri ha detto...

Caro Daniel buon viaggio!!Mi piacerebbe visitare quei posti, prima o poi..
sai, qui è bello, c'è il mare profumato e tanta, troppa gente per i miei gusti..allora al mattino presto corro sul molo e mi sembra di sognare..di volare e con la mente vado al molo di Napoli, dove ho lasciato un pezzo del mio essere estroso..
Il tuo pensiero è sempre dolce e struggente, la tua verità..sei una persona unica.
Ti abbraccio e grazie:-)

Laura ha detto...

Buon viaggio Daniel... per ora sono di corsa, torno con calma a leggerti... ci tenevo almeno a lasciarti un saluto!!!

Anonimo ha detto...

Un bacio veloce.e buon viaggio amico dolce..Maddy

honey ha detto...

meglio continuare a sbagliare. dear darkness.. e uscire dalle finestre rompendo i vetri. anche quando quattro mura sanno di buono.

Anonimo ha detto...

In queste momento sarai di la...terra cosi preziada,cosi desiderata che apre e riapre le sbarre delle prigionia come un ricordo di un passato,un presente ,un futuro che si trovanno al meno per un attimo nel spazio di un unico tempo.Prigionia liberatoria di una notte,dove al meno se permette ancora rivedere la luce attraverso la finestra ,finestra di cella?finestra come buco volcanico? buio che parte come lampo ladro dal mio interno?Ma te dolce inghilterra che mi ha visto ridere,mi ha visto cantare collettivamente ,ma solo te, mi hai visto imprigionare nella mia individualita,le mie scarze lacrime; atraverso una luce nel buio che intravede una partenza che vorresti ricuperare.senza pensare al buio della prigionia di un codice o un essere quantitativo che rapresenta un numero in piu.In queste momento se vede ancora la luce che si mesura partendo dal territorio buio,ma non partendo del principio di luce.perche te roca ,sei riflesso di luce,la tua luce e torcia danzante nel silenzio del soffrire.Il mio saluto sentito uomo della fiore in mano nella grande inghilterra.

Fly ha detto...

Quando si è dentro sembra una gabbia... e quando si è fuori un rifugio... gabbia o rifugio? questo è il dilemma! solo tu conosci il numero... ma che paura giocarlo su quel tavolo verde che è la vita... Rouge ou noir... Rien ne va plus...
Un abbraccio...
Fly

isottalamora ha detto...

Buon viaggio...

e grazie per questi dolorosi ritratti,nei quali, nemmeno a dirlo,mi ritrovo appieno....
un abbraccio

Daniel ha detto...

PER RIRI
Mia cara... non riesco ad aprire la pagina della vostra magnifica Isola.. spero sia un temporaneo problema di server...
Io sono certo che la tua anima grande possa arrivare al tuo amato golfo, guardando qualsiasi mare in qualunque parte del mondo...
ti abbraccio fortissimo.
grazie
Daniel

Daniel ha detto...

PER ANGELO
Leggerti mi lusinga, mi dà sollievo e sconquassa l'anima allo stesso tempo. Non solo per quello che dici, ma anche per le immagini che utilizzi che sembrano provenire da un ambito ancestrale.. antico come l'anima..
Hai spiegato benissimo cosa significano per me le Isole Britanniche.. un soffio di luce.. riemergere dalla cella..
Grazie..
ti abbraccio
Daniel