sabato 30 ottobre 2010

Revelation


Revelation we’re waiting for you
While this new end is becoming true
The Otherworld is opening
Its doors in the dark night
And we’re becoming seeds, children and poets..

I remember the ancient time
Thinking of the reason why I cry
Will my father let me know?
Or anyone of them?
How much God can make people divine!

To this God I will pray tonight
The One able with the wings to fly
And to catch me in the dark Land
Vast as the great desert
And to guide me in a new sky with His hands!

Under that sky I could be so mighty
Nourished by the presents of the country
And I could suck the honey
From the rocks and the stones
And the blood from the vineyard I could drink!

God can break the barriers for tonight
As it was and will be ever right
So that the living can
Meet with the dead again
While the new cycle bears into the Land.

8 commenti:

Daniel ha detto...

Rivelazione

Rivelazione ti stiamo aspettando
Mentre questa nuova fine sta divenendo reale
L’Altromondo sta aprendo
Le sue porte nella buia notte
E noi stiamo diventando sementi, bambini e poeti

Io ricordo quel tempo antico
Pensando alla ragione per cui piango
Mio padre mi farà sapere?
O qualcun altro di loro?
Quanto Dio può rendere le persone divine!

Pregherò questo Dio stanotte
Colui capace di volare con le ali
E prendermi in questa terra scura
Vasta come il deserto immenso
E guidarmi in un nuovo cielo con le Sue mani!

Sotto quel cielo potrei essere così potente
Nutrito dai doni della campagna
E potrei succhiare il miele
Dalle rocce e dalle pietre
E potrei bere il sangue dalla vigna

Dio può rompere le barriere per stanotte
Come è stato e sempre sarà giusto
Così che i vivi
Possano incontrare i morti di nuovo
Mentre il nuovo ciclo nasce dentro alla Terra

---------------

In questi giorni si celebra Samhain, il Capodanno della tradizione celtica ( e di molte tradizioni esoteriche e spirituali occidentali). Con Samhain si chiude definitivamente il raccolto e si entra nella parte buia dell’anno. L’anno ritorna nel ventre scuro dell’Altromondo dove si rigenererà per rinascere: perché tutte le crescite e le nascite avvengono nel buio! Per Samhain tutto è fine e tutto è inizio: tutto è nuovo e ogni lavoro deve essere lasciato e poi ripreso. Secondo la Tradizione durante la notte di Samhain si ha una sorta di “rottura nello spazio tempo” che fa sì che le barriere fra i mondi si infrangano, così che anche gli spiriti possano tornare dall’aldilà. E a noi pure è data la possibilità di viaggiare fra i mondi.

In questo pezzo ho volutamente cercato di fare una commistione di tradizioni e le strofe centrali sono liberamente ispirate a un brano del Libro del Deuteronomio (32,10) in cui mi sono casualmente imbattuto….

Buon Samhain a tutti voi
E che la vita sia generosa con voi nel nuovo anno.
Daniel

Sonia Ognibene ha detto...

Che lo sia anche con te, Daniel caro.

Daniel ha detto...

Per Sonia
Grazie mille. Un augurio speciale per te.
embrace
Daniel

riri ha detto...

Grazie Daniel, la vita sia generosa..sì, anche con gli amici "ricchi" come te..
La vita, a volte si dice che non ci ha dato tanto, ma poi ci si ferma un attimo a pensare e non è così..io ho avuto un gran dono: mio figlio..cosa potrei chiedere di più? E spesso l'angoscia che mi spinge a cercare risposte impossibili fa di me un'anima inquieta...ma grazie ancora Daniel, mio giovane amico Poeta, mi piace immaginare di aver incontrato i miei cari, per dirgli le parole non dette, tenute chiuse nel profondo, mi piace immaginare che siano qui con me ed allora oggi giorno ritorna il rito del ciclo della vita e sento la loro presenza...ed è bello:-)

Fly ha detto...

In questa notte e ogni volta che sappiamo rientrare nell'utero materno come nelle viscere della terra come nel nostro profondo divino... in questo buio illuminante possiamo contattare qualcosa di speciale che scorre tra i 2 mondi: forse qualcuno apparirà a rispondere alle nostre domande... se solo noi abbiamo anima per vedere, fede per lasciarci condurre, amore per essere fedele...

La suggestione delle immagini e le circostanze rendono divino questo canto...
Ti abbraccio... stupita ed emozionata...
Fly

Daniel ha detto...

Per Riri
La tua anima mia cara è sa di purezza e di vita.. e sono certo che dentro di te porti tanto dei tuoi cari che non ci sono più.. ma che vivono ancora in te..ogni giorno.
un abbraccio forte
D.

Per Fly
L'essenza del Samhain è esattamente questa.. sapere di potere con l'anima ampliare le nostre vedute.. oltre quel mondo da cui pensiamo di non potere evadere.. ma l'energia non si ferma qui e ora.. è anche altrove.. e non possiamo viaggiare dovunque essa è perché siamo energia..
Grazie cara: come sai per questo pezzo ho avuto un aiutino dall'alto ;-)
un forte abbraccio
D

Fly ha detto...

Mi piace che tu creda all'aiutino dall'alto... mi consola davvero...
un forte abbraccio...
Fly

Daniel ha detto...

Per Fly
Mia cara... dobbiamo per forza credere a queste cose... se non c'è nulla di Sacro la vita non ha nessun senso.
tu abbraccio
Daniel