lunedì 10 ottobre 2011

Waning and waxing


What else to say?
Moon is becoming black
And I need some power, to heal, to heal Her

And there’s no blame
Able to change my fate
‘cause it is tattooed over my face

I want to be that sun after the dark
‘cause light is always waning and waxing
To make the embers becoming fire

I want to sip the wine after vineyard
Hear oxygen becoming voice and songs
And see the autumn becoming winter

Stopping to be ashamed for being alive

Is there a way
That doesn’t feel the pain
Through trees and waters blue skies and sunsets?

The way’s the Faith
Forgotten in the lake
That it is drying under the sun

I want to be that sun after the dark
‘cause light is always waning and waxing
To make the embers becoming fire

I want to sip the wine after vineyard
Hear oxygen becoming voice and songs
And see the autumn becoming winter

Stopping to be ashamed for being alive

10 commenti:

Daniel ha detto...

Calante e crescente

Che cosa altro dire?
La luna sta diventando nera
E io ho bisogno di un po’ di potere, per guarire e per guarirLa

E non c’è nessun biasimo
Capace di cambiare il mio destino
Perché è tatuato sopra al mio viso

Voglio essere il sole dopo l’oscurità
Perché la luce è sempre calante e crescente
Per fare diventare i tizzoni fuoco

Voglio sorseggiare il vino dopo la vendemmia
Ascoltare l’ossigeno divenire voce e canzoni
E vedere l’autunno diventare inverno

Smettendola di provare vergogna per essere vivo

C’è una via
Che non sente il dolore
Attraverso alberi e acque, cieli blu e crepuscoli?

La via è la Fede
Dimenticata in un lago
Che si sta prosciugando sotto il sole

Voglio essere il sole dopo l’oscurità
Perché la luce è sempre calante e crescente
Per fare diventare i tizzoni fuoco

Voglio sorseggiare il vino dopo la vendemmia
Ascoltare l’ossigeno divenire voce e canzoni
E vedere l’autunno diventare inverno

Smettendola di provare vergogna per essere vivo

Brindisi, 6 ottobre 2011

riri ha detto...

Caro giovane Poeta, questa poesia è un inno alla vita, alla voglia di cambiamento , alla speranza, attraverso le tue parole mi sento più serena, la potenza dei versi scritti con il cuore:-) Ti abbraccio e grazie.

Daniel ha detto...

Per Riri
Cara amica, grazie mille.. quando una persona scrive songna che chi la legge dica ciò che mi ha scritto tu ora... davvero.. un abbraccio

w ha detto...

Ehi D., e sì, ormai ci siamo. lungo inverno, spero non del nostro scontento. un saluto, mi fa sempre piacere leggere il tuo blog e risentirti w

Daniel ha detto...

Per Mr W
It's beautiful to read you hear! Hope in a good winter of inspiration. A presto. D

gas ha detto...

sono in Bretagna, dove l'autunno e'ormai inoltrato ed il cielo e' perennemente plumbeo...e tutto e' meraviglioso, proprio come avevo sognato. Ho camminato nella foresta di Broceliande e visto la tomba di Merlino, ho ammirato la potenza dell'Atlantico dall'alto della Pointe du Raz, mentre soffiava il vento ed in giro non c'era anima viva...i menhir di Carnac, il castello di Josselin ed un sacco di altro ancora e la sai una cosa? in certi momenti mi sei venuto in mente...quindi, come vedi, ci sono fili che seppur sottili, resistono nel tempo. Magari prima o poi tornero' a scrivere, ma non per ora, pero', come vedi ogni tanto passo...ti abbraccio Ragazzo mio. Con affetto. Gas

Fly ha detto...

Bella! si sente la voglia di essere vivi... senza mezze misure... come la fede che non può essere dimenticata in un lago che si sta prosciugando...
se ci si connette alla fonte la fede come la vita può solo fluire...
un abbraccio

Fly

Daniel ha detto...

Per Miss Grace Gas
Ma che bello è leggerti qui, mia cara. La Bretagna è un luogo meraviglioso.. quante cose ho scritto quando ci sono stato a inizio 2008!! Salutami l'oceano e le radure fatate.
Un abbraccio
D

Per Fly
Grazie cara, sono contento ti piaccia questo pezzo... credo la fede sia la fonte più profonda della vita... ma spesso ce lo scrodiamo. Un abbraccio!
D

riri ha detto...

Solo un caro saluto d Torino:-)

Daniel ha detto...

Per Riri
Mia cara, un abbraccio a te. Spero che a Torino ci sia meno freddo che qui.
D