lunedì 12 dicembre 2011

Joy is fear, fear is joy
















December 2011 it’s not cold
Outside and I'm changing my life
The Christmas is not far what I’m going to ask
That I’ve not yet had in my past

A cup of coffee I’ve got in my hands
That are become the ones of a man

I watch the smoke caressing the old wall
Is this the change? Is this the place?
And I’ve to esc from my sacred nest
The joy is fear, the fear is joy

Is there a flame I can put in a locker
Before the embers die in the rain
I sell the past in honor of the future
The joy is fear, the fear is joy

The quarter past four alone in this room
I see clouds from the Tuscan sky
They’re teaching as always the change is the only
Rule of the whole universe

So take some courage from this cold sunset
There is a world you’ve not discovered yet

I watch the smoke caressing the old wall
Is this the change? Is this the place?
And I’ve to esc from my sacred nest
The joy is fear, the fear is joy

Is there a flame I can put in a locker
Before the embers die in the rain?
I sell the past in honor of the future
The joy is fear, the fear is joy

I play chess against the life, it’s a game
I used to be loser everyday

7 commenti:

Daniel ha detto...

La gioia è paura, la paura è gioia

Dicembre 2011 non è freddo fuori
E io sono qui che sto cambiando la mia vita
Natale non è lontano, che cosa sto per chiedere
Che non abbia già avuto nel mio passato?

Una tazza di caffè ho nelle mie mani
Che sono diventate quelle di un uomo

Guardo il fumo che accarezza il vecchio muro
È questo il cambiamento? È questo il luogo?
E devo uscire dal mio sacro nido
La gioia è paura, la paura è gioia

C’è una fiamma che posso mettere in un baule
Prima che le braci muoiano sotto la pioggia?
Vendo il passato in onore del futuro
La gioia è paura, la paura è gioia

Le quattro e un quarto, solo in questa stanza
Guardo le nuvole dal cielo toscano
Stanno insegnando come al solito che il cambiamento
è l’unica regola dell’intero universo

E allora prendi coraggio da questo freddo crepuscolo
C’è un mondo che non hai ancora scoperto

Guardo il fumo che accarezza il vecchio muro
È questo il cambiamento? È questo il luogo?
E devo uscire dal mio sacro nido
La gioia è paura, la paura è gioia

C’è una fiamma che posso mettere in un baule
Prima che le braci muoiano sotto la pioggia?
Vendo il passato in onore del futuro
La gioia è paura, la paura è gioia

Gioco a scacchi contro la vita, è un gioco
In cui sono abituato a perdere spesso

LdC ha detto...

Entro nelle tue pagine tramite l'anello letterario, mi si attaccano all'anima le tue righe e mi metto seduta a rileggerle piu'volte, perche'le sento veramente molto vicine a me.
Ti aggiungo ai pochi blog che seguo, ma che seguo con interesse, puntualmente.A presto Daniel e se vorrai sarai ben venuto fra'le mie pagine.

Daniel ha detto...

Per LdC
Grazie per il tuo passaggio e le tue parole. Spero di leggerti spesso da queste parti, e di vederti spesso seduta a rileggermi ;-)
A presto
D

LdC ha detto...

Ciao,ti ho appena letto da me e mi ha fatto molto piacere.
Sicuramente spesso Daniel, e con sincero piacere.
:)

Daniel ha detto...

Per LdC
Grazie a te e... a presto ;-)
Daniel

Fly ha detto...

la fiamma è il cuore del cambiamento.. brucia... ma trasforma... Occorre saperla dosare sapientemente... e tu la usi molto bene... coraggio
Fly

Daniel ha detto...

Per Fly
Il cambiamento come fiamma.. a volte brucia.. ma scalda dal freddo dell'abitudine.. un bacio