mercoledì 17 aprile 2013

Prometeo















L’ansia del cambiamento
 (possibilità infinite
immense alternative
timore di fallimento)
è fuoco che divora
la pelle sottile del cuore
 in questi giorni fragili
affamati d’incertezza.

Mille volte ridisegno
sul soffio del tempo nuovo
il mio viso di ragazzo
per scoprire il profilo
dell’uomo che diverrò
o che già sono adesso
inconsapevolmente.

Un Prometeo derubato
del proprio fuoco sono:
osservo le alte fiamme
brillare dentro gli occhi
dei titani coraggiosi
saggi seminatori
di un futuro di luce.

(Il sole dell’ovest è aureola
di montagne granitiche:
la città s’accende di illusione).

 Trento, 16 Aprile 2013

5 commenti:

riri ha detto...

Daniel, come sempre colpisci al cuore con queste tue liriche!!
ps. sono impegnata ad un disegno di..nonna:-) Un abbraccio.
Buon fine settimana e grazie sempre.

alessandra ha detto...

ecco l'ansia del cambiamento l'avverto anche io...sarà che da abitudinaria mi adagio sulla quotidianità..è un mio difetto!..ciao Daniel

Daniel ha detto...

Per Riri
Mia cara amica, cosa è un disegno di nonna? MI piace tanto anche se non so cosa sia ;-)
nice weekend
kiss
d

Per Alessandra
Adagiarsi sulla quotidianità è bello a volte.. ma temo che sia anche l'inizio della fine......
un abbraccio
d

Fly ha detto...

caro... come è difficile cambiare... non è solo il cambiamento a far paura quanto scegliere come cambiare e cosa cambiare... io adoro cambiare... ma spesso pretendo che siano gli altri a mettermi di fronte al cambiamento... non so scegliere!
Un abbraccio grande Fly

Daniel ha detto...

Per Fly
Cara, il cambiamento...è croce e delizia.. ma ci sono momenti in cui stai così male nella tua situazione attuale da non potere fare altro che cambiare... impossibile prescindere...
kiss
d