venerdì 1 aprile 2016

A mother you're going to become

I don’t know if
If you think you know me
And If I really know you
After all these years

In this evening
Drizzle on the floor
Speaks about a world
That is going to change

And nothing will be still the same 
A mother you’re going to become 
And maybe I’m falling 
But you must go on 
It’s no more a choice 
It’s the strongest law 

I know I will remain alone 
It’s today clearer than before 
Your road will be a slope 
But you’ll have the ropes 
To climb over the hopes 
For your new future 

Please don’t ask me
If it’s right what you do
You perfectly know what
My answer will be

I am thinking
Life is the only thing
That will always win on
Disillusionment

And nothing will be still the same 
A mother you’re going to become 
And maybe I’m falling 
But you must go on 
It’s no more a choice 
It’s the strongest law 

I know I will remain alone 
It’s today clearer than before 
Your road will be a slope 
But you’ll have the ropes 
To climb over the hopes 
For your new future

5 commenti:

Daniel ha detto...

Stai per diventare una madre

Non so se
Se tu pensi di conoscermi
E se io ti conosco davvero
Dopo tutti questi anni

In questa serata
La pioggerella sul pavimento
Parla di un mondo
Che sta per cambiare

E niente sarà più lo stesso
Stai per diventare una madre
E forse io sto cadendo
Ma tu devi andare avanti
Non è più una scelta
È la più forte delle leggi

Io so che rimarrò solo
Oggi è più chiaro di prima
La tua strada sarà una saluta
Ma avrai le corde
Per arrampicarti sopra alle speranze
Per il tuo nuovo futuro

Per favore non chiedermi
Se è giusto ciò che fai
Sari perfettamente quale
Sarà la mia risposta

Sto pensando
Che la vita è l’unica cosa
Che sempre vincerà
La disillusione

E niente sarà più lo stesso
Stai per diventare una madre
E forse io sto cadendo
Ma tu devi andare avanti
Non è più una scelta
È la più forte delle leggi

Io so che rimarrò solo
Oggi è più chiaro di prima
La tua strada sarà una saluta
Ma avrai le corde
Per arrampicarti sopra alle speranze
Per il tuo nuovo futuro

amanda ha detto...

Non ho ben capito: una svista? una presa di posizione unilaterale?
Diversamente come si può dire, nel 2016, "grazie è stato tutto molto bello, quella è la tua strada, anzi la vostra, io mi faccio la mia"?
Non era così nemmeno negli anni 80, la contraccezione esiste ed è testata,da mo', i bimbi non sono pacchi da affidare al mondo, specie a questo mondo e a quello che si prospetta

Daniel ha detto...

Per Amanda
Ah ah no Amanda, parlo di un'amica che aspetta un bimbo e nonostante il padre non ne voglia sapere ha deciso di tenerlo. Io do il mio appoggio morale alla sua coraggiosa decisione.
Un saluto

Anonimo ha detto...

...la vita... prima di tutto...
E' l'unica vera ricchezza che abbiamo e non l'abbiamo neanche guadagnata...c'è stata in dono

abbraccio grande
Fly

Daniel ha detto...

Per Fly
Cara, sai che sono d'accordo. Purtroppo questa consapevolezza nella nostra società di è persa... con il risultato che a volte scegliere la vita significa avere contro tutto.
un abbraccio
d