mercoledì 25 agosto 2021

No sprout

 

LISTEN TO - ASCOLTA 










The leaves are falling dead 
on the dried soil 
I am not falling yet 
I don’t know why 
I hope that can come here 
something stronger than me 
I am stopping to sing 
what will feed me? 

A muckle of grey stones 
covers the burned field 
there is no proper word 
to utter in this wind 
I thought I could outgrow 
all the obstacles 
but I am here alone 
siblings all are gone 

I thought I’d got something 
yes I had got something 
nobody else has got 
I don’t know what it was 
exactly but I know 
it was what made me not desperate 
when I was alone and without hope 
where it’s gone I need now to know 

There is no sprout at all 
in this summer 
the same is in my soul 
I’m seething and cold 
only in the evening 
I can find some peace 
when there is some humming 
of insects courting 

I thought I’d got something 
yes I had got something 
nobody else has got 
I don’t know what it was 
exactly but I know 
it was what made me not desperate 
when I was alone and without hope 
where it’s gone I need now to know

1 commento:

Daniel ha detto...

Nessun germoglio

Le foglie stanno cadendo morte
sulla terra secca
non sto ancora cadendo
non so perché
Spero che possa venire qui
qualcosa di più forte di me
smetto di cantare
cosa mi nutrirà?

Un mucchio di pietre grigie
copre il campo bruciato
non c'è una parola adatta
da pronunciare in questo vento
Pensavo di poter superare
tutti gli ostacoli
ma sono qui da solo
i fratelli tutti se ne sono andati

Pensavo di avere qualcosa
si, avevo qualcosa
che nessun altro ha
non so cosa
era esattamente ma lo so
era quello che mi rendeva non disperato
quando ero solo e senza speranza
dove è andato ora ho bisogno di saperlo

Non c'è nessun germoglio
in questa estate
lo stesso è nella mia anima
Sto ribollendo e ho freddo
solo la sera
posso trovare un po' di pace
quando c'è un ronzio
di insetti che si corteggiano

Pensavo di avere qualcosa
si, avevo qualcosa
che nessun altro ha
non so cosa
era esattamente ma lo so
era quello che mi rendeva non disperato
quando ero solo e senza speranza
dove è andato ora ho bisogno di saperlo