venerdì 4 dicembre 2009

E il golfo


La luna grida segreti
che nemmeno il vento
potrebbe sussurrare …

(il mistero arcano che sottende
all’apparente bisogno di vita!)

Poi il diluvio ha estinto
le tracce del suo respiro
e il golfo è scomparso nei flutti
marea silenziosa di Dio

Napoli 3-4 dicembre 2009

3 commenti:

Cielo ha detto...

Caro Dani, ci sono posti in Sardegna che sono certissima ti piacerebbero.
Sembra una frase banale, ma io conosco l'animo che viene fuori su queste pagine. E so che la mia terra tu la sentiresti. A gennaio. Dovresti venire qui a gennaio per godere del massimo splendore del mare.

Venendo al tuo post.. La luna grida da sempre ma solo pochi possono udire. Per fortuna.

Un bacione. E veramente, dai, c'è il volo da Bologna!!!

Fly ha detto...

Mi sono sempre chiesta, sin da bambina che ci fa la luna… che senso ha quell’astro che spunta quasi tutte le notti… e cambia continuamente forma… con quella luce così argentea e algida da averne quasi paura oltre a subirne un arcano fascino… La funzione del sole era così palese… ma la luna… poi ho imparato che la luna governa tutte le acque… e i ritmi… ossia la vita… ossia la nascita ed il suo respiro “la marea silenziosa di Dio”… una Dea…
Subisco, leggendo questi versi ,la stessa paura ed arcano fascino...credo tu sia riuscito a restituirne l'effetto lunare in modo sublime...
Un bacio.
Fly

Daniel ha detto...

Per Cielo
Cara, da tempo vorrei fare un giro in Sardegna... e prima o poi lo farò!!!! La Luna parla sempre sì. A volte anche troppo per i miei gusti.... ;-)
bacioo

Per Fly
Mia cara... il potere della luna è meno manifesto di quello del sole..ma immensamente profondo.. e tu lo sai bene.. lo senti bene...
grazie...
ti abbraccio