mercoledì 16 gennaio 2013

Why do we have to die?

In queste sere in cui la pioggia stenta a divenire neve e mi trovo solo in questa casa i cui rumori mi sono ancora sconosciuti, la mia mente si fa piccola e granulosa e il mio cuore invade ogni parte di me: supernova impazzita colma di sangue bollente. E vorrei gridare al mondo che sono vivo e che tutta questa vita che ho, la sto sprecando. Eretico illuminismo del cuore nelle sere invernali. Il cuore non conosce alcuna ragione per non piangere. E nemmeno per ridere. È esso stesso riso o pianto. Emozione diretta e non mediata dal pensiero. Sorgente di vita e di morte. Inutile chiedergli quanto sia possibile sprecare prima di fallire del tutto. Non ci sono nuove possibilità. Solamente le cicatrici di tutte quelle perdute. “Why do we have to die? Give me just more time, I'm gonna make it all right”.
 
Le parti in inglese sono tratte da “Little More Time” di Asaf Avidan

10 commenti:

Nicolanondoc ha detto...

Bellissimo testo!!Un abbraccio Daniel.

Daniel ha detto...

Per Nicola
Grazie mille caro Nicola.
Un abbraccio
D

Alessandro Rinaldi ha detto...

Ora che nei sei consapevole non sprecarne una briciola di più. Sei giovane, sano, vivi! Non hai fallito e non sei un fallito. Non fare tua una visione arrampicatrice e consumistica che non ti appartiene.
Alessandro

Elyse ha detto...

Mi associo in parte al commento di Alessandro qui sopra...Come mi insegna la filosofia zen non bisogna sprecare alcun istante della propria vita, è unica e non tornerà mai più..è necessario viverla al 100%..Non credo che tu sia la persona che in questo momento stia più sprecando la sua vita...io che devo dire???
Forza!!
Per quanto riguarda il tuo stato di straniamento nel nuovo nido, è almeno in parte come ben sappiamo dovuto al "ki" ;-)

p.s. Non sei più passato sul "mio sentiero" :-(

Buon week-end!!
Un abbraccio

lorenzo1287 ha detto...

Ciao ti va di aderire al progetto della rivista del ring http://ilcircolodellearti.myblog.it ?
Inviami in un messaggio diretto su Twitter l'indirizzo al quale ti posso inviare una mail con maggiori spiegazioni su questo progetto. Ci tengo tanto ad avere il tuo contributo, mi piace davvero il tuo talento e ciò che scrivi. A presto!

Daniel ha detto...

Per Alessandro
Grazie per l'incitazione! Fa molto riflettere quello che dici sulla visione arrampicatrice consumistica che a volte sembra coinvolgere anche chi non la sente propria. un saluto
Daniel

Per Elyse
Occorre solo capire che cosa significhi vivere la vita al 100%. Ognuno lo sa per se forse. Ma a volte non lo si sa per nulla. Passo passo! Un abbraccio e grazie.
Daniel

Per Lorenzo
Grazie mille Lorenzo, volentieri. ti ho scritto su twitter, a presto!
D

lorenzo1287 ha detto...

Ciao hai poi visto la mia mail? Te l'ho rimandata a quell'indirizzo che mi hai dato. Fammi sapere, a presto!

Daniel ha detto...

Per Lorenzo
Purtroppo non è arrivata.
Ti ho dato un altro indirizzo.
grazie
d

lorenzo1287 ha detto...

Ciao, la mail te l'ho appena re-inviata a erindan@iol.it e anche beneath_myself@hotmail.it ; controlla nella cartella degli Spam della tua casella di posta, forse è finita lì per sbaglio.

Daniel ha detto...

Per Lorenzo
ricevuto, grazie, ti rispondo subito.
D