mercoledì 13 febbraio 2013

A creature I don’t know

Che domenica fredda quella in cui ci siamo salutati. Prima della tua ennesima partenza. Mi hai lasciato il nuovo cd di Laura Marling “A creature I don’t know”, perché in effetti anche se ti conosco da tanti anni non ho ancora capito che creatura sei. La tua ansia di partire e il tuo coraggio nel farlo davvero mi riempiono di ammirazione e di paura. Viaggio dopo viaggio cerchi nuove radici e non le trovi mai. E ogni volta strappi quelle che ti sei formato nella tua nuova alcova, distruggi tutto e ricominci da capo. Questa volta la tua meta è l’Uruguay. Ogni luogo a cui tendi ti affascina enormemente prima di partire e speri sempre di non tornare più qui. Non posso che augurarti davvero di trovare ciò che cerchi, questa volta. “My friends, my dear friends, And lovers, oh my lovers, I leave you for them. Got a hand on my back”. Mi hai lasciato anche un libro di Mo Yan: “Grande seno. Fianchi Larghi”. Non l’ho ancora iniziato.

Le parti in inglese sono tratte da “My Friends” di Laura Marling

8 commenti:

riri ha detto...

Non vorrei essere banale, ma a volte ci si cerca affannosamente e ci si dimentica dei luoghi dentro di noi..è sempre difficile, ma ci vuole coraggio.
Un abbraccio, è bello avere un amico come te.

Daniel ha detto...

Per Riri
Cara, mi trovi perfettamente d'accordo. Il vero viaggio è quello dentro di noi, quelli esterni possono solo aiutarci a compiere quello.
um abbraccio amica mia
d

Rmlk ha detto...

Si parte per arrivare. E una volta arrivati si riparte ancora per arrivare altrove. Questo post è caldo, intenso. Sarà perché preferisco la prosa, lo sai. Baci tanti.

Daniel ha detto...

Per Rmlk
Ciao cara, siamo sempre in viaggio allora.. Io sento di avere bisogno di una meta. Ma ogni volta che ne raggiungo una sento che non è la giusta e devo ripartire. Ma penso sempre dentro di me che prima o poi la meta giusta la troverò. Thanks!Huge Kisses
Daniel

Elyse ha detto...

Quando si parte per un viaggio si ha sempre molte aspettative, sopratutto se comporta la creazione del proprio futuro...Quando si ritorna da qualsiasi viaggio si è sempre diversi da come si è partiti. Viaggiare è una delle poche cose che meritano nella vita umana.
Spero tanto che il Turpe riesca a trovare la propria via, sono certa che ci riuscirà!

p.s. Per restare in tema di viaggi, fammi sapere le tue trasferte di marzo/aprile, così mi organizzo con Baby, se ti va puoi fare un salto a Villa Fiquo e ci vediamo prima che io parta.

;-)
A presto,

Daniel ha detto...

Per Elyse
Mia cara,speriamo davvero il turpe possa trovare quello che cerca. Quindi parti proprio? Certo che ci dobbiamo vedere prima. Un abbraccio e a presto

Elyse ha detto...

Bene allora contattami in privato, e fammi sapere se per caso sei impegnato il week-end prima o dopo Pasqua (queste sono le opzioni per Villa Fiquo), che devo riferire a Baby.

un bacio e a presto! ;-)

Daniel ha detto...

Per Elyse
sarà fatto!
Kiss
d