giovedì 29 agosto 2024

Oban

 

LISTEN TO - ASCOLTA










Oban is on the sea 
or have I to call it ocean 
this is the word that wind suggests 

Colours I see around me 
are dark as an early autumn 
it’s covering the town in a drizzle vest 

Isles on the west shore 
are calling ancient emotions 
are homes for druids, warriors and saints 

In the Oban Inn I find 
a shelter and a warm potion 
to make me feel belonging to this land 

As I drink, out the mist 
I think this is a devotion 
The one for the men living in the real west 

Oban, Scotland, 15th august 2024

1 commento:

Daniel ha detto...

Oban

Oban è sul mare
o dovrei chiamarlo oceano
questa è la parola che il vento suggerisce

I colori che vedo intorno a me
sono scuri come un primo autunno
che copre la città in un velo di pioggerella

Le isole sulla costa ovest
richiamano emozioni antiche
sono dimora di druidi, guerrieri e santi

All'Oban Inn trovo
un rifugio e una pozione calda
per farmi sentire parte di questa terra

Mentre bevo, fuori la foschia
penso che questa è una devozione
quella degli uomini che vivono nel vero ovest