domenica 18 ottobre 2009

Can't be skeptical


Today I am proud
Just because I found
In this autumn there is still some summer

Yes it’s cold around
But the sun is out
High there in the sky as in the summer

And I see the gods blow
And then suddenly fall
And I can make a knot
Between eternity and my hopes

I can’t be skeptical
I’m more than what I know
Time is not an assault
It’s just a lane to reach some growth.. inside our souls


To breath I’m allowed
Without any count
Consciousless my spirit can survive

And even if a cloud
Could cover the sky now
Anywhere my prayer would arrive

And I see the gods blow
And then suddenly fall
And I can make a knot
Between eternity and my hopes

I can’t be skeptical
I’m more than what I know
Time is not an assault
It’s just a lane to reach some growth.. inside our souls

6 commenti:

Daniel ha detto...

Non posso essere scettico

Oggi sono orgoglioso
Soltanto perché ho trovato
Che in questo autunno c’è ancora un po’ di estate

Sì è freddo qui intorno
Ma il sole è fuori
Alto là nel cielo come in estate

E vedo gli dei soffiare
E poi improvvisamente cadere
E posso fare un nodo
Tra l’eternità e le mie speranze

Non posso essere scettico
Sono più di quello che conosco
Il tempo non è un assalto
È solo la via lungo la quale guadagnare un po’ di crescita.. dentro l’anima

Io posso respirare
Senza doverci pensare
Il mio spirito può sopravvivere inconsapevolmente

E anche se una nuvola
Potesse coprire il cielo ora
In qualche luogo la mia preghiera arriverebbe

E vedo gli dei soffiare
E poi improvvisamente cadere
E posso fare un nodo
Tra l’eternità e le mie speranze

Non posso essere scettico
Sono più di quello che conosco
Il tempo non è un assalto
È solo la via lungo la quale guadagnare un po’ di crescita.. dentro l’anima

riri ha detto...

E posso fare un nodo
Tra l’eternità e le mie speranze

trovo stupenda questa frase..annodare l'eternità alle speranze, a volte mi chiedo come fai a scrivere canzoni così profonde, così belle, penso che ci sia già un pizzico di eterno in quello che scrivi,suoni,canti, è un inno alla vita, alla conoscenza..che è sempre difficile, ma avviene pian piano...una vita davanti a te..te la auguro ricca e felice..come certi momenti che non si possono spiegare, che avvengono e basta.
Ti abbraccio mio giovane amico.

Fly ha detto...

Splendida canzone... dona un profondo ottimismo, mettere un nodo tra speranze ed eternità... da una grande certezza di continuità... e di realizzazione...
Bello sentirsi così, immersi in una dimensione più grande...
Ti abbraccio di cuore...
buona settimana, mio caro...
Fly

Cielo ha detto...

Mi piace..
Anche se so quel che costa non essere scettici.. ;)
Un bacione Dani..

isottalamora ha detto...

A volte mi perdo e mi ritrovo qui,tra i rovi.

A volte mi perdo ma non sono in grado di cercarmi.Forse non ho neanche intenzione di provarci.

Mi chiedo se sarò mai in grado di far pace con la Vita.


Intanto ti ringrazio.

Daniel ha detto...

Per Riri
Sei molto cara e dolce nei tuoi commenti. Lo sento che senti (ripetizione voluta!) quello che scrivo. E ti ringrazio infinitamente. L'Ispirazione viene da un luogo che non conosciamo.. non ci si può chiedere più di tanto.. arriva e basta.. Bisogna riuscire a trovare il modo giusto per tradurla.. le parole..le note.. Io ci provo. A volte un poco credo di riuscirci, altre volte no! Quello che mi hai scritto è bellissimo..cosa volere di più? Se ci fosse stato anche solo un sorso di eterno in tutto quello che ho scritto, sarei un uomo felice. Non sarei vissuto invano.
Grazie sempre
Daniel

Per Fly
Grazie grazie.. ogni tanto anche io sono ottimista.. o meglio: qualche brezza di ottimismo mi accarezza.. di solito sono solo momenti.. ma arrivano. Ad esempio ho scoperto che è possibile immergersi in una sorta di Eden.. anche se solo per qualche ora!!
Ti abbraccio
Daniel

Per Cielo
La tua osservazione completa il pezzo. Grazie! Non esser scettici implica l'incertezza totale, spesso. In fondo anche lo scetticismo è un dogma.
Grazie! Bacioooo
Daniel

Per Isotta
E spero davvero che continuerai a perderti per ritrovarti qui!!
Mia cara:con la vita non si fa mai pace.. se non la si accetta per quello che è.. qualcosa che non abbiamo coscientemente chiesto ma che abbiamo..e che è molto molto e sempre più forte di noi.
Ti abbraccio
Daniel