venerdì 30 ottobre 2009

Presagio


Il tempo evapora
dalle crepe apocrife della Terra:
ventre malinconico dell’eternità

Come fumo m’accosto
al cielo, distratto e bianco amante
di questa gravida desolazione

È il presagio sottile
della fine
e del principio
di tutto.

8 commenti:

zoe ha detto...

Finalmente risco a commetare, giorni fa non mi apriva la finestra..
Fine e principio sempre, sempre legati. Hai ragione.
Tuttavia questo presagio merita di avverarsi o no?

Anonimo ha detto...

desolazione che urla.Sono come te nel sofrire, un angelo caduto che soffre nella angoscia e la sofferenza di un momento.Angelo come te, che soffre la agonia per quello che sempre ha idealizato ..il vero amore..la promessa davanti un sacramento.Il sogno vero di un te amo davanti al sogno di una ceremonia al interno del vero amore ...non solo una chiesa,non solo un prete ,non solo una benedizione di amare ,rispettare nel buono nel male fino che la morte ci divida.Ma il credere que molte volte per lo che si ama e si lotta ..se idealiza.Oggi la vita ti porta al presente ,ma il futuro incerto non si prevede..tu che nella tua sofferenza riesce a sprimere sempre un sentimento,tu che hai sofferto la lacrima di un addio,tu che hai sofferto amare quando senti la paura di non essere amato.forte roccia che ama la morte come sollievo a un momento,presente,futuro e futuro incertoincerto, ,non è da me...ma questo angelo sta sofrendo per la agonia e la sofferenza di un momento.grazie perche sei roccia ,vive la tua armonia ,non felice,ma sempre armonia dal presente.Il mio sofferto,ma sempre saluto sentito e sincero..grande roccia chiamato daniel.

Fly ha detto...

Mi rapisce già da sola la parola presagio... con quel paesaggio autunnale amato anche dal cielo che lo ricopre riguardoso con quella bruma lattigginosa, come un amante premuroso,il presagio
è qualcosa che sa di un eterno presente...dove inizio e fine si appartengono... splendida suggestione...
Un bacio
Fly

Daniel ha detto...

Per Zoe
Grazie, il tuo passaggio è sempre davvero molto gradito.
Credo ogni fine avvenga al di là dei meriti accumulati. Come ogni nuovo principio. Il presagio è in realtà solo una constatazione della realtà.
Embrace

Per Angelo
Bello sapere che ogni tanto non manchi di volare qui da me, pur rischiando di pungere le tue ali tra i miei rovi. Grazie perché sai sempre collegare le parole al tempo, al mio tempo, e spesso mi fai capire perché l'ispirazione mi aveva condotto in certi luoghi emotivi. C'è sempre un filo conduttore e si chiama vita.
Grazie sempre

Per Fly
Mia cara, per persone come te, che sentono i passaggi stagionali nell'anima, certe cose vibrano con un'intensità maggiore. Grazie di esistere. Ti abbraccio

dimensionex ha detto...

è davvero bella....1 saluto

Daniel ha detto...

Per DimensioneX

Grazie mille. Spero di rivederti qui.
Un saluto
Daniel

venereubriaca ha detto...

La malinconia campeggia nei tuoi pezzi ultimamente, ma del resto è il sentimento principe di tutte le stagioni di passaggio. Nel freddo riscopriamo quanto gelido sia a volte il nostro cuore, nella pioggia rivediamo le lacrime dell'anima.
Ti abbraccio forte.

Daniel ha detto...

Per Venere
Mia cara... la tua poesia si intreccia nei commenti con le mie parole... grazie...
ti abbraccio forte